Comunicato stampa - Franchi Sementi dal 1783. Semi orto, fiori, giardino.

03/07/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA
Franchi Sementi ha aperto il proprio capitale a Verisem Distribution per creare una posizione leader sul mercato italiano delle sementi
Verisem Distribution Srl, importante gruppo che raggruppa le principali aziende mondiali di produzione di sementi, ha annunciato oggi che Franchi Sementi SpA, azienda leader in Italia ed Europa nella distribuzione sementiera da oltre 2 secoli, gli ha aperto il proprio capitale.
La combinazione di Franchi Sementi con le altre attività di Verisem creerà una piattaforma per il confezionamento e la distribuzione di sementi in Europa e in particolare in Italia, dove il Gruppo ha l'obiettivo di diventare operatore di riferimento.
La Franchi Sementi, azienda a conduzione familiare dalla sua fondazione nel 1783, continuerà a operare nell’attuale struttura di produzione, confezionamento e logistica a Grassobbio in provincia di Bergamo, mantenendo la sua indipendenza dalle altre società del gruppo Verisem. Scopo del progetto Verisem-Franchi Sementi è infatti quello di creare a Grassobbio il polo dell’eccellenza per la distribuzione sementiera del gruppo, in modo da migliorarne fama e presenza sul mercato.
Giampiero Franchi, oltre che diventare azionista del Gruppo, continuerà a operare nel ruolo di Amministratore delegato di Franchi Sementi e assumerà il ruolo di responsabile nello staff di Verisem Distribution.
Philippe Rousseau, Amministratore Delegato del gruppo Verisem Distribution, ha dichiarato: "La combinazione di Franchi Sementi con la nostra attività in Italia ci permetterà di catturare le significative opportunità di crescita in questo fondamentale segmento di mercato grazie all’ottimo livello di servizio e di controllo di qualità che ha sempre contraddistinto l’azienda di Grassobbio”.
“Uno dei maggiori benefici di questa combinazione – ha continuato Philippe Rousseau – è il poter dare il nostro benvenuto nella famiglia Verisem a Giampiero Franchi e ai dipendenti di Franchi Sementi. In particolare, l'esperienza e il dinamismo commerciale di Giampiero ci permetteranno di aumentare la nostra quota in questo mercato competitivo. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con lui e con il resto del team Franchi Sementi nel portare avanti la nostra missione di offrire una gamma differenziata di sementi di alta qualità ai coltivatori specializzati di tutta l'Europa".
Giampiero Franchi, Amministratore delegato di Franchi Sementi, ha dichiarato: "Dopo aver lavorato come azienda a conduzione familiare per oltre 200 anni, siamo lieti di aver stretto con Verisem questo accordo che permetterà a Franchi Sementi di prosperare negli anni a venire. Nell'ambito di Verisem, avremo le risorse, i sistemi e le capacità di cui abbiamo bisogno per continuare a far crescere la nostra attività nel mercato odierno. I nostri dipendenti continueranno a essere fondamentali per la nostra attività e a lavorare a stretto contatto con i nostri clienti. Assieme, rafforzeremo l'eredità che la mia famiglia ha creato nel corso di sette generazioni”.
Grassobbio (BG), 2 luglio 2018
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu